Cos'è
I Progetti eTwinning sono organizzati da insegnanti di tutta Europa e si occupano di molte tematiche interessanti. Si svolgono sulla piattaforma ESEP. Questa piattaforma online e multilingue è gratuita per tutti gli utenti.
Puoi:
– tenerti aggiornato,
– trovare risorse,
– acquisire familiarità con i progetti Erasmus+,
– sviluppare le tue competenze,
– interagire, collaborare e sviluppare progetti con altri colleghi europei verificati all’interno della comunità eTwinning.
Progetti eTwinning 2023-24:
1 – “Debate Club” che coinvolge gli studenti dell’English Debate Club. Tutte le attività si svolgono in inglese e sono seguite dalla prof.ssa V. Sturniolo. Partner: scuole di Turchia, Portogallo, Grecia, Bulgaria, Romania.
2 – “Support your health, build your success“ che coinvolge 7 studenti di 3Cafm e 4Aafm Pacinotti. Tutte le attività si svolgono in inglese e sono seguite dalla prof.ssa V. Sturniolo. Partner: scuole di Turchia, Portogallo, Polonia, Bulgaria e Romania. I ragazzi realizzano dei lavori digitali (poster, loghi, presentazioni) e partecipano ad incontri online con i nostri partner.
Siete tutti invitati ad unirvi ai nostri Progetti eTwinning in qualsiasi momento, contattando la prof.ssa Sturniolo (vsturniolo@iisgalileipacinotti.it).
A cosa serve
Con i progetti eTwinning creiamo reti di scuole e ci confrontiamo con altre realtà, per passare dalla teoria alla pratica, sia nelle materie di studio che nelle lingue straniere.
Come si accede al servizio
Siete tutti invitati ad unirvi ai nostri Progetti eTwinning in qualsiasi momento, contattando la prof.ssa Sturniolo.
Servizi correlati
Cosa serve
Parlare con le docenti responsabili dei Progetti.
Per inglese: prof.ssa V. Sturniolo
Tempi e scadenze
Ogni Progetto eTwinning dura, solitamente, un anno scolastico.