Il contenuto della circolare n. è riservato.
La commissione giudicatrice – composta dai professori Domenico Accorinti, Massimo Baldacci e Michela Benedetti – ha proclamato all’unanimità vincitori della prova del Certamen Porta (XII edizione) svoltasi venerdì 16 maggio 2025, in Aula Magna, gli studenti:
sezione classi quarte liceo
elaborato n. 3
Filippo Gabbriellini (classe 4A)
La traduzione rivela una piena consapevolezza delle caratteristiche morfo-sintattiche del testo di Curzio Rufo, Storie di Alessandro Magno X, 5, 1-9. Il commento connette, in modo pregevole, i tratti linguistici con quelli contenutistici del passo.
sezione classi quinte liceo
elaborato n. 12
Greta Celestino (classe 5C)
La traduzione del brano di Quintiliano, Institutio oratoria I, 2, 13–18 svolta dalla studentessa mostra una piena comprensione del passo e una resa elegante della maggior parte del brano proposto. Il commento presenta osservazioni pertinenti e sensate.
Per la sezione delle classi quarte la commissione, considerate le ottime prove svolte, indica una menzione per l’elaborato n. 15 svolto dallo studente Gregorio D’Arezzo (classe 4C) e per l’elaborato n. 7 svolto dalla studentessa Camilla Ferrari (classe 4B).
Web Content Manager