Il contenuto della circolare n. è riservato.
Il Concorso di Filosofia per l’assegnazione delle Borse di studio “Massimo Bontempelli” si svolgerà lunedì 29 aprile. I rappresentanti di ciascuna delle classi del triennio del Liceo Classico, dopo aver deciso liberamente classe per classe, comunicheranno entro martedì 23 aprile, tramite e-mail, alla prof.ssa Sodi (francesca.sodi@iisgalileipacinotti.it), i nominativi degli interessati.
Possono partecipare non più di tre alunni per ognuna delle classi terze, quarte e quinte del Liceo. È possibile comunicare anche due ulteriori nominativi per classe, nel caso in cui in alcune non si raggiunga il numero richiesto. Il numero di partecipanti non potrà comunque superare le 12 unità per ciascuna delle tre categorie.
Gli alunni prescelti svolgeranno la prova, consistente nello svolgimento di un saggio breve o di un tema di Filosofia su un argomento scelto dalla Commissione. Le prove assegnate ai candidati saranno differenziate per ciascuna classe.
La prova avrà luogo in Aula Magna dalle ore 09:00 alle ore 12:00.
Per la durata della prova gli studenti partecipanti saranno ovviamente dispensati dalle lezioni, per cui si invitano i docenti delle classi interessate a non programmare verifiche in quelle ore e a segnare come “Fuori classe” gli alunni partecipanti.
La Commissione, nominata ai sensi dell’art. 3 del Regolamento, sarà presieduta dal Dirigente scolastico e composta da un rappresentante della famiglia Bontempelli e dalle professoresse Simoncini e Sodi.
Web Content Manager