Teatro “Il carro di Tespi”: LA PACE

Giovedì 4 Maggio 2023 alle ore 21 al Teatro Verdi di Pisa, il laboratorio teatrale “Il Carro di Tespi” presenterà LA PACE di Aristofane: sinossi e informazioni

Giovedì 4 Maggio 2023 alle ore 21 sul palcoscenico del Teatro Verdi di Pisa, il laboratorio teatrale “Il Carro di Tespi”, partecipato quest’anno da circa 60 studenti, presenterà il saggio finale del percorso di studio attoriale e di messinscena su LA PACE di Aristofane.

Sinossi

Grecia 421 a.C. La guerra è finita: basta con la guerra! Gli uomini non ne possono più, sono stufi di combattere, e anche gli dèi ne hanno abbastanza. Ora l’obiettivo è uno solo: liberare Pace dalla prigionia, sottrarla alle grinfie di Guerra e Tumulto. E’ il contadino Trigeo a guidare l’impresa, raggiungendo l’Olimpo in sella ad un improbabile scarabeo alato, ma un intero esercito di aiutanti contribuirà al gran colpo.

Pace torna in libertà, e immediati e magnifici sono i suoi effetti: tornano con lei Abbondanza e Festa, allegria e spensieratezza, e anche qualche eccesso: per gli uomini è un vero spasso. In definitiva qual è il posto migliore dove godersi la pace? In campagna, ovviamente, dove è proprio a casa sua, e dove una rinnovata e spensierata unione tra natura e genere umano può essere finalmente ristabilita. Che la festa abbia inizio…

Biglietti

La prevendita partirà giovedì 27 aprile
Prezzi dei biglietti: INTERO  € 12 / ridotto studenti € 7
(Nota: online è attivo solo il prezzo intero)
Canali di prevendita:

  • botteghino del Teatro Verdi: da martedì a sabato ore 11-13; inoltre martedì, giovedì, sabato anche ore 16-19
  • servizio telefonico:  al numero 050 941188 da martedì a sabato ore 9-11; inoltre martedì, giovedì, sabato anche ore 14-16
  • online: sul sito www.vivaticket.it (nota: online è possibile acquistare solo il biglietto intero)

Circolari, notizie, eventi correlati