Come da circolare 39, si avvisa che sabato 8 ottobre 2022 alle ore 16:00, Intercultura ODV, una delle associazioni che si occupano di periodi di studio all’estero, farà una presentazione dei propri programmi e risponderà ad eventuali domande degli spettatori.
L’incontro si terrà presso la Stazione Leopolda di Pisa, Piazza Guerrazzi (Sala Conferenze). Saranno presenti i volontari del Centro locale di Pisa, alcune famiglie ospitanti con i ragazzi stranieri attualmente frequentanti la scuola italiana e alcune famiglie di ragazzi attualmente frequentanti all’estero, i quali potranno rispondere ad eventuali richieste di informazione e condividere le proprie esperienze.
Quest’anno Intercultura ODV, associazione di volontariato senza scopo di lucro, riconosciuta dal Presidente della
Repubblica (DPR n.578/1985), mette a disposizioni circa mille borse di studio per partecipare a programmi di mobilità
scolastica internazionale, per l’anno scolastico 2023-24.
Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina www.intercultura.it/concorso
L’iniziativa per vivere e studiare all’estero per periodi da due mesi all’intero anno scolastico è rivolta prevalentemente a studenti iscritti al terzo anno delle scuole superiori. Nell’ultimo anno, con Intercultura sono partiti 1.800 studenti italiani, due terzi dei quali con il sostegno di una borsa di studio totale o parziale.
La scadenza per iscriversi alle selezioni – non vincolanti per la futura partecipazione – è il 10 novembre 2022.
Web Content Manager