Cancro Io ti boccio: Le Arance della salute 2024

Resoconto e ringraziamenti per l'iniziativa "Cancro Io ti boccio" nell'ambito del progetto AIRC "Le Arance della salute" 2024

Logo di AIRC e testo "Cancro io ti boccio"

Anche quest’anno la nostra scuola ha aderito all’iniziativa “Cancro Io ti boccio“, progetto di cittadinanza attiva e volontariato di AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) nelle scuole, che affianca e concorre all’analoga iniziativa le “Arance della salute” messa in atto nelle piazze cittadine.

Venerdì 26 gennaio un gruppo di nostri studenti volontari ha distribuito le Arance della salute 2024 alle classi, ai docenti e al personale ATA che hanno sostenuto con i loro ordini la raccolta dei fondi e a cui vanno i nostri sentiti ringraziamenti. Ringraziamo calorosamente anche le famiglie e la cittadinanza che hanno contribuito il giorno stesso grazie alla vendita all’ingresso dei due plessi.

La donazione ad AIRC di quest’anno ammonterà a 1310 euro, il ricavato verrà utilizzato per finanziare progetti di ricerca innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e per assegnare borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.

Marmellata, arancia e miele: i prodotto dell'iniziativa "Cancro io ti boccio"

Circolare di riferimento: Circolare n.157 Iniziativa “Le Arance della Salute”

Circolari, notizie, eventi correlati