IIS Galilei Pacinotti

Collaborazione con la Scuola Normale Superiore

Oltre agli approfondimenti concordati con i docenti, gli allievi e le allieve della SNS sono disponibili per lezioni pomeridiane nelle diverse discipline.

Cos'è

Secondo quanto stabilito dalla Collaborazione stipulata con la Scuola Normale Superiore, gli allievi della SNS sono a disposizione per lezioni pomeridiane nelle discipline in cui gli studenti e le studentesse dell’I.I.S. Galilei Pacinotti hanno necessità di consolidare le proprie conoscenze o desiderio di trovare ulteriori stimoli.

Le lezioni si svolgono in orario extracurricolare o in presenza presso l’Istituto o a distanza (su Meet o su Skype), in base alle esigenze degli studenti e delle studentesse e alle disponibilità di apertura pomeridiana della scuola; sono i singoli gruppi di lavoro, sotto la guida della docente referente, a decidere la modalità preferibile.

La partecipazione alle lezioni è gratuita e non obbligatoria ma è richiesta la massima serietà nel seguire le lezioni.

Gli studenti e le studentesse interessati a seguire le attività possono consultare il prospetto delle lezioni attivate nel documento in allegato Interventi di sostegno e potenziamento e, cliccando sui singoli link, aggiungersi ai gruppi di coordinamento delle attività.

Si ricorda agli studenti e alle famiglie che tutte le attività a partecipazione volontaria sono da considerarsi
studio autonomo senza obbligo di sorveglianza in presenza da parte dei docenti della materia.

A cosa serve

Le attività hanno lo scopo di essere di sostegno agli studenti e alle studentesse dell'I.I.S. Galilei Pacinotti nel loro percorso di studi e di stimolarne interessi e passioni.

Come si accede al servizio

Per partecipare alle lezioni è necessario cliccare sull'apposito link indicato in Interventi di recupero e potenziamento.

In caso di difficoltà è possibile scrivere alla prof.ssa M. Benedetti (michela.benedetti@iisgalileipacinotti.it), referente d’Istituto per le eccellenze, specificando:

• la classe di appartenenza
  • il corso che si vuole seguire
  • un recapito telefonico così da poter essere inserito nel gruppo Whatsapp per ricevere tutti gli aggiornamenti e coordinarsi con gli allievi e le allieve della SNS.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per partecipare alle lezioni è necessario coordinarsi per mail o per whatsapp con l’allievo/a incaricato/a di tenerle.

Inizio lezioni di sostegno in orario extracurricolare

Le attività, una volta organizzate, hanno inizio nella modalità concordata (in presenza o a distanza) con l'allievo/a e la docente referente.

Ott

Conclusioni lezioni di sostegno in orario extracurricolare

Le lezioni si concludono con lo svolgimento delle ultime verifiche dell'anno scolastico.

Mag

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la prof.ssa Michela Benedetti, referente d’Istituto per le eccellenze