Il contenuto della circolare n. è riservato.
Si informa che è stato previsto dal Consiglio d’Istituto un contributo da parte della scuola per i Viaggi di Istruzione per i nuclei familiari con ISEE inferiore o uguale a 15000 euro annui. L’importo del contributo e le percentuali di rimborso saranno diffuse successivamente, in seguito alle delibere delle fasce da parte dello stesso Consiglio.
Entro il 10 febbraio 2024 le famiglie che intendono usufruire di detto contributo, avendone i requisiti, inoltreranno l’ISEE alla segreteria (piis00700e@istruzione.it) o lo consegneranno a mano.
Possono presentare richiesta di contributo alla scuola anche gli studenti le cui famiglie hanno un ISEE inferiore a 5000 euro annui e hanno presentato la richiesta di Bonus al Ministero dell’Istruzione e del Merito nella piattaforma UNICA. Il contributo della scuola sarà calcolato sulla cifra rimanente dallo scorporo del Bonus del Ministero, che, si ricorda, è previsto per un massimo di 150 euro e con scadenza della richiesta il 15 febbraio (vedi articolo dedicato: Bonus ISEE per i viaggi di istruzione).
Circolare di riferimento: Circolare n.161 Contributo economico della scuola per viaggi d’istruzione
Web Content Manager