Conferma iscrizioni alunni classi prime (a.s. 2023-24)

Modalità e informazioni inerenti alla conferma iscrizioni per i futuri alunni delle classi prime, che frequenteranno l'a.s. 2023-24

I genitori degli alunni che frequenteranno nell’a.s. 2023-24 le classi prime liceo classico Galilei e ITE Pacinotti dovranno compilare, da sabato 1 luglio a sabato 8 luglio, il modulo Google per la conferma dell’iscrizione.

Al fine di agevolare i lavori per la composizione delle classi, si invitano i signori genitori a inviare quanto prima i moduli e la documentazione.

Gli elenchi delle classi saranno pubblicati sul sito dell’Istituto lunedì 17 luglio.

Una volta acquisiti i dati dei moduli, la segreteria provvederà ad inviare alle famiglie le credenziali per l’accesso al registro elettronico ARGO, al fine di poter perfezionare l’iscrizione con il versamento del contributo volontario attraverso PagoPA (maggiori informazioni sulla procedura: pagina PagoPA).

Tale versamento dovrà essere effettuato entro il 30 luglio 2023.

Si segnala che per completare l’iscrizione è necessario inoltre inviare all’indirizzo piis00700e@istruzione.it i seguenti documenti:

  1. Immagine della tessera del Codice fiscale del/la studente/essa;
  2. Immagine della tessera del Codice fiscale dei genitori;
  3. Una foto in formato tessera del/la studente/essa (possibilmente in formato JPEG);
  4. Copia del certificato delle competenze rilasciato dalla scuola secondaria inferiore;
  5. Copia compilata e firmata della informativa privacy;
  6. Copia compilata e firmata della liberatoria per attività didattica fuori sede o visite guidate cittadine (intero ciclo scolastico);
  7. Copia compilata e firmata della liberatoria audio e video (intero ciclo scolastico);
  8. Eventuali certificazioni DSA, Handicap, BES.

I documenti di cui al punto 5, 6 e 7 sono reperibili anche nella pagina “Modulistica Iscrizioni e altri moduli” al paragrafo “Privacy e liberatorie” , sempre raggiungibile dal menù “Studenti/Famiglie”.

 

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